Evento online: Il protagonismo femminile tra Africa e Italia: esperienze e valutazioni

Un Evento di Words4link e Ottobre Africano

GIOVEDÌ 14 OTTOBRE 2021 DALLE ORE 18:00 ALLE 20:00

Il protagonismo femminile tra Africa e Italia: esperienze e valutazioni”, un evento pensato per approfondire (e contribuire a ri-definire) il ruolo delle donne nelle nostre società a partire dall’esperienza delle donne afrodiscendenti in Italia, e con attenzione al suo riflesso nel mondo letterario.
L’evento rientra nel programma di Ottobre Africano 2021, “Raccontare la storia, raccontare la normalità”: un’edizione (la XIX) che mette al centro la normalità dei nuovi cittadini italiani attraverso il racconto delle loro storie, della loro scrittura, del loro vissuto umano e professionale. E così propone una riflessione che guardi al presente e alle prospettive future sulla base di una maggiore consapevolezza delle storie di “ordinaria normalità” che compongono (anche) il mondo dei cittadini con background migratorio.

🌐PER SEGUIRE L’EVENTO:
👉Sulla pagina Facebook di Words4link
👉Sulla pagina Facebook di Ottobre Africano
👉Sulla pagina Facebook di Dossier Statistico Immigrazione – IDOS
👉Sulla pagina Facebook di Lai-momo
👉Sul sito di Words4link

|| PROGRAMMA ||
Introduce e modera:
▶️Mehret Tewolde – Associazione Le Réseau

Intervengono:
▶️Cristina Ali Farah, scrittrice
▶️Marwa Mahoud, Consigliera comunale Reggio Emilia
▶️Diye Ndiaye, Assessora a Scandicci (Fi)
▶️Adele Manassero, Afrologist

☎️ CONTATTI
Per maggiori informazioni: info@words4link.it,   mariapaola.nanni@dossierimmigrazione.it,  info@ottobreafricano.org

************************************************************
L’evento rientra tra le attività di “Words4link – scritture migranti per l’integrazione”, un progetto co-finanziato dal Fondo asilo migrazione e integrazione 2014 – 2020, realizzato da Lai-momo Cooperativa Sociale in partenariato con IDOS – Centro Studi e Ricerche sull’immigrazione e l’Associazione Culturale Mediterraneo (ACM). Aderiscono al progetto la Bjcem – Association Biennale des Jeunes Créateurs de l’Europe et de la Méditerranée e le associazioni Eks&Tra, Razzismo Brutta Storia, Le Réseau.