Dodici più un angelo

dodiciAutore: COMAN Ingrid Beatrice,

Anno: 2012

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Ellin Selae

Prezzo: € 13,00

Numero pagine: 208

ISBN: 978-88-89621-16-5

«Non è la vendetta che aggiusta le cose. È la compassione.»

La vita delle nostre città e delle nostre famiglie è sempre in bilico sull’orlo dell’incertezza, della casualità, della sofferenza.

A volte, da dimensioni superiori, ci vengono mandati messaggeri che ci aiutano in modo sottile e invisibile a non perderci nella giungla dell’esistenza, e possono prendere le sembianze più inaspettate…

Perciò non voltate mai lo sguardo davanti a un barbone, un bambino o a un cane: potrebbero avere un messaggio per voi e, cosa più importante, potrebbero conoscere la via verso casa…

 

«Uno scantinato qualunque, in un anonimo quartiere di periferia, era diventato uno spazio sacro, una chiesa improvvisata, fatta non di icone sbiadite, santi impersonali o preti arrabbiati, ma di amore e compassione, nati dalla fragilità e dall’impermanenza delle cose…»

Un essere ultraterreno attraversa il confine tra due mondi per cambiare il destino di una città sull’orlo della perdizione e dell’autodistruzione.

Ha solo pochi giorni che rischiano di travolgerlo, perchè sulla Terra il tempo scorre in modo diverso, sbriciolando cose e uomini ad una velocità quasi insostenibile, e la vita stessa ha perso la memoria della sua sorgente divina.

Ha pochi mezzi: l’unico strumento a sua disposizione è la consapevolezza, prezioso bagaglio portatosi dalle dimensioni superiori, da riversare nella mente e nel cuore degli uomini, prima che l’ombra li avvolga del tutto.

 «…L’odio non si nutre dei corpi dei soggetti odiati, ma del cuore di chi odia.»

Dodici. Gli servono dodici anime giuste, dodici esseri che abbiano ancora un lume acceso nel profondo del loro cuore.

Sembrava facile da lassù, ma sulla Terra tutto è più difficile, più pesante, più faticoso… e il suo percorso dovrà passare dai vicoli più inattesi della città e dell’animo umano…