Words4link : a novembre 3 eventi sulle “Scritture migranti “

Nel contesto del progetto “Words4link – Scritture migranti per l’Integrazione”, tra novembre e dicembre 2019, a Bologna, Roma e Palermo avranno luogo tre convegni dedicati alla promozione delle “scritture migranti”

“Gli incontri, basati su un approccio partecipativo, rappresentano un momento di confronto e di scambio di buone pratiche e si terranno in tre importanti città e poli culturali del Paese”.

Bologna, 8 novembre 2019 ore 16,00  (presso la Sala Conferenze della biblioteca Sala borsa) “Le scritture migranti e la rappresentazione dell’altro nell’immaginario collettivo”, con Christiana de Caldas Brito, Livia Claudia Bazu e Gassid Mohamed.

Roma, 19 novembre 2019 ore 10,30 (presso la Sala Stampa Estera),  “Il ruolo (reale e potenziale) dei giornalisti con background migratorio nel dibattito pubblico italiano”. con Ejaz Ahmad (Azad), Paula Bodet Vivanco (Associazione Nazionale Stampa Interculturale) e Brahim Maarad (AGI).

Palermo, 10 dicembre 2019 ore 10,00 (presso i Cantieri Culturali alla Zisa),   “L’interazione tra l’Italia mediterranea e la produzione letteraria degli scrittori di origine straniera”, con Paola Caridi, scrittrice e divulgatrice per le multiculturalità, e Karim Hannachi dell’Università Kore di Enna, coordinati da Farid Adly, giornalista e partner di progetto.

Clicca qui per vedere l’evento facebook dell’iniziativa

Per maggiori informazioni: info@words4link.it;

mariapaola.nanni@dossierimmigrazione.it;

acm.casadelleculture@gmail.com