Se Dio vuole

Sottotitolo: Il destino di un venditore di libri

Autore: FAYE Papa Ngady (detto Amadou)

Anno: 2011

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Giovane Africa Edizioni

Prezzo: € 08.00

Numero pagine: 62

Co-autrice del libro: COLLETTA Antonella

 

“Se Dio vuole” è un racconto autobiografico scritto da Amadou (Papa Ngade Faye) con la collaborazione della moglie Antonella Colletta. Amadou è un giovane immigrato senegalese di origini griot, arrivato in Italia dopo una vita intensa e travagliata nella terra d’origine.

Amadou in Italia, dove è arrivato per cercare, come ogni migrante, una vita migliore, il successo, il benessere… si ritrova come molti suoi connazionali a fare la dura vita del venditore ambulante… ma lui è di quelli che vendono libri.

Probabilmente aiutato dalla sua simpatia e dal suo sorriso solare, presto il giovane ambulante impara ad amare il suo mestiere e a farne una specie di filosofia di vita. Per strada, ogni giorno, non solo per vendere ma anche per imparare e insegnare.

é questa storia che narra il libro. La storia di un uomo venuto da lontano e che vende storie. Ma non solo.

Se lo volete leggere, inutile cercare il libro di Amadou in libreria. La casa editrice, Giovane Africa, che lo ha pubblicato, vende essenzialmente tramite venditori ambulanti. Chiedetelo ai simpatici ragazzi senegalesi che vendono libri un po’ dappertutto per strada. Oppure contattate direttamente l’editore.

 

Casa editrice: GIOVANE AFRICA EDIZIONI

Via Valtriani, 5 – 56025 Pontedera – Pisa,

 

Tel. e Fax 0587 53222,

 

mail: giovaneafricaedizioni@gmail.com