La straniera (2° ed.)

Titolo: La straniera

Autore: Younis Tawfik

Anno: 2021

Genere: Narrativa

Casa Editrice:  Bompiani,

Collana: Tascabili narrativa

Numero pagine: 256

EAN : 9788830106659

Prezzo:  €. 12,00

Descrizione:

Sullo sfondo di una Torino multietnica e inquieta, raccontata attraverso gli occhi di due anime in transito provenienti da una cultura altra, una storia d’amore impossibile, insieme toccante e amara, che ha segnato l’esordio di una nuova e potente voce letteraria.

«Uno storia orientale nella Torino di oggi. Un romanzo crudele come un crimine, scritto con poesia e fantasia» – Tahar Ben Jelloun

Straniero. Diverso. Estraneo. Così è l’Architetto, un giovane uomo che dall’Iraq si è trasferito in Italia per gli studi universitari e vi è rimasto a lavorare senza incontrare eccessive difficoltà. E così è Amina, una ragazza marocchina che l’uomo incontra per caso e da cui si sente irresistibilmente attratto, contro la sua stessa volontà. Perché Amina vive una vita ai margini, molto diversa da quella dell’Architetto, la vita di chi non si è mai integrato, e per resistere è costretta a vendere il suo corpo. Sullo sfondo di una Torino multietnica e inquieta, raccontata attraverso gli occhi di due anime in transito provenienti da una cultura altra, una storia d’amore impossibile, insieme toccante e amara, che ha segnato l’esordio di una nuova e potente voce letteraria. Una voce in grado di infondere a un romanzo di grande contemporaneità tutto il fascino della letteratura islamica classica, creando uno stile inedito, diverso, straniero.